Annunci

Istruzioni primo compitino

Istruzioni primo compitino

di ROBERTO FRIGERIO -
Numero di risposte: 0
Buonasera,

di seguito ricordiamo la descrizione delle modalità di svolgimento del primo compitino di Geometria 2, in programma venerdì 29 gennaio alle ore 9.00.

Innanzi tutto, per accedere alla prova è necessario iscriversi sulla piattaforma esami.unipi.it entro le 23.59 di mercoledì 27 gennaio.

Sarà aperta una riunione sulla piattaforma Teams dal titolo “Primo compitino” per le ore 8.50 di venerdì 29 gennaio. Avranno diritto di accedere alla riunione solo coloro che si sono iscritti all’esame. Dalle ore 9.00, tutti coloro che vorranno prendere parte alla prova dovranno obbligatoriamente essere connessi alla riunione, ed avranno inizio le operazioni di riconoscimento. Nel frattempo, gli studenti che sosterranno la prova dovranno accedere alla piattaforma elearning.

Alle ore 9.15 la prova risulterà visibile sulla piattaforma elearning. Da quel momento, potrete cominciare a risolvere gli esercizi proposti. Contrariamente a quanto detto tempo fa, la prova durerà 2 ore. Potete trovare le regole relative al suo svolgimento sulla pagina elearning del corso  nella sezione "Regole d'esame" (che descrivono i dettagli relativi alle regole per gli esami dell'a.a. 2020/21, cioè per i due compitini, e per gli appelli a partire da giugno 2021).

Al termine dell'orario concesso (11.15), avrete 15 minuti per caricare i files con lo svolgimento del testo (cosa che potrete fare, dunque, entro le 11.30). Vi ricordiamo che potete caricare sia files immagini (ad esempio, jpeg) che files PDF. Dalle ore 11.30 non sarà più possibile caricare i files con le soluzioni degli esercizi.

Vi preghiamo di scrivere su ogni foglio che caricherete il numero del foglio, il vostro nome e cognome e la matricola. Vi richiediamo anche, se possibile, di inviare un unico file di più pagine oppure di rinominare i files in maniera ragionevole: ad esempio, chiamandoli Nome_Cognome_Ex_1a, Nome_Cognome_ex_1b, Nome_Cognome_ex_2, etc. Visto che non potete modificare un invio dopo averlo fatto, vi consigliamo di controllare che abbiate caricato tutti i files prima di finalizzare il vostro invio.

Nel caso vi accorgiate di aver dimenticato di includere un file per l'invio dell'esame scritto, potete inviarci per email una richiesta di integrazione, allegando i files mancanti. Tale mail dovrà comunque essere inviata entro le ore 11.30 agli indirizzi roberto.frigerio@unipi.it e mattia.talpo@unipi.it, e l'accettazione di tale richiesta di integrazione sarà comunque a discrezione dei docenti.

Durante la prova potete fare domande riguardanti il testo o eventuali dubbi tecnici aprendo una chat privata con i docenti.

Cordiali saluti,

Roberto Frigerio, Andrea Maffei e Mattia Talpo