Aportación realizada por TAMAS SZAMUELY

Istituzioni di algebra 2020/2021 -> Annunci -> esami orali

de TAMAS SZAMUELY -
Cari tutti,

ricordo che la scadenza per la consegna degli ultimi compiti è lunedì 21/12 23:59.

Ho pubblicato due date per gli esami orali sul sito esami.unipi.it: 14/01 e 11/02. C'è una piccola differenza rispetto alle date che abbiamo stabilito stamani: una data coincideva con l'esame di Istituzioni di Geometria, l'altra con un esame di un'altro corso da me tenuto. Le iscrizioni sono aperte! 

Ricordo che queste date sono riservate a coloro che hanno consegnato gli esercizi per la casa. Per gli altri c'è la possibilità di un esame orale classico su appuntamento.

Migliori saluti,
Tamás Szamuely

Istituzioni di algebra 2020/2021 -> Annunci -> sondaggio

de TAMAS SZAMUELY -
Cari tutti,

1. Abbiamo ricevuto 23 consegne di esercizi, una di meno che l'ultima volta (manca quella di MS, lo prego di contattarmi in caso di problema).

2. L'ultima serie di esercizi è già disponibile. Sto considerando di fissare la scadenza al 21 dicembre - praticamente l'ultima data possibile prima di Natale. Se pensate che sarebbe meglio di avere una scadenza più vicina, rispondete a questo annuncio.

3. Dopo la lezione di oggi (molto importante) me ne restano 2, o eventualmente 3 se non riesco a finire. Come lo sapete, il ritorno della Toscana in zona arancione è previsto per il 6 dicembre, quindi sarà di nuovo possibile di fare lezioni in presenza a partire della prossima settimana. A questo punto non sappiamo ancora se il dipartimento sarà aperto lunedì 7 dicembre. Vedo due alternativi:

a) fare lezione a distanza venerdì 4 dicembre + 1 o 2 lezioni in presenza;

b) non fare lezione a distanza venerdì, ma fare lezioni in presenza le 7, 11 (+14?) o 11, 14 (+18?) dicembre.

Come preferite? Aspetto sopratutto le risposte di coloro che hanno seguito le lezioni in presenza, per gli altri dovrebbe essere uguale. La mia preferenza personale va per b).

Molti saluti,
Tamás Szamuely

Istituzioni di algebra 2020/2021 -> Annunci -> scadenza esercizi

de TAMAS SZAMUELY -
Cari tutti,

ricordo che la scadenza per la consegna degli esercizi `e domenica sera, sempre su eta.unipi@gmail.com.  Si prega di consegnare files pdf intitolati Nome.Cognome.3

Ho messo la nuova versione degli appunti sulla mia pagina personale (entrambi i files contengono materiali nuovi). Come uno di voi ha sollevato in classe, c'era un errore nella formula del coboundary di Hochschild (già nel libro di Weibel) che ho adesso corretto. 
Le formule per 1- e 2-cocicli erano corrette.

Buon lavoro, buon weekend,
Tamás Szamuely