Discussions started by TAMAS SZAMUELY

Istituzioni di algebra 2020/2021 -> Annunci -> corso SNS sugli schemi

by TAMAS SZAMUELY -
Cari tutti,

come già menzionato in classe, a partire da domani il prof. Vistoli terrà un corso sugli schemi alla SNS (in presenza e online, come io). Nel suo corso, fondamentale per chi ci interessa alla geometria algebrica, vedrete applicazioni di molti concetti studiati nel mio corso. 

Vi scrivo adesso perchè c'era un conflitto di orario con il mio corso, ma non c'è più: il corso del prof. Vistoli sarà giovedì 11-13 e venerdì 14-16. Dunque coloro che hanno l'intenzione di seguire entrambi i corsi possono farlo senza problemi.

A presto,
Tamás Szamuely

Istituzioni di algebra 2020/2021 -> Annunci -> Esercizi per la casa

by TAMAS SZAMUELY -
La prima serie di esercizi è adesso disponibile su Moodle e sulla mia pagina personale. La scadenza per la consegna delle soluzioni è il 18/10/2020, 23:59. Le soluzioni devono essere consegnate esclusivamente via mail all'indirizzo: eta.unipi@gmail.com Le soluzioni possono essere in italiano o inglese, scritte in TEX o a mano e poi scannerizzate (preferabilmente utilizzando un app come CamScanner). Vi prego di inviare UN SOLO file pdf con il nome Cognome_Nome_1. Questo faciliterà la gestione dei files. Ricordo anche che le soluzioni devono essere fatte INDIVIDUALMENTE, però per uno (e solo uno) dei 5 esercizi due studenti possono collaborare. In questo caso indicare il nome del collaboratore. Buon lavoro, Tamás Szamuely
Cari tutti,

stamani abbiamo fatto una prova della camera e del microfono in Aula Magna. Sembra che funzionano molto bene.Gli studenti che seguiranno il corso su Meet possono intervenire utilizzando i loro microfoni e le loro domande si sentono bene nell'aula.

La lavagna si può vedere da angoli moltipli. E per questo che avrò bisogno di "registe" che saranno presenti in aula ma seguiranno anche su Meet e con la telecommanda scegleranno l'angolo ottimale durante la lezione. Si può seguire sul smartphone, ma è meglio sul PC.

Chiedo quindi a almeno due persone di segnalare che possono fare il/la regista domani rispondendo a questo post. Sarebbe ottimo se alcuni siano disposti da farlo regolarmente durante il corso.

Grazie e a domani,
Tamás Szamuely